Android: ecco le nuove 5 funzioni importanti nascoste

android 5 nuove funzioni

Android: ecco le nuove 5 funzioni importanti nascoste

Manca ormai pochissimo per l’arrivo del nuovo sistema operativo Android 11. L’aggiornamento ufficiale è atteso per la fine di agosto e l’inizio del mese successivo. Ecco le 5 nuove funzioni che bisogna assolutamente sapere.

Avvisiamo anche che su Google Play Store sono emerse 30 app novice da togliere assolutamente. Le 5 nuove funzioni l’accessibilità, Android Auto e l’aggiunzione di nuovi strumenti per aiutare gli utenti in difficoltà.

Ecco le nuove 5 funzionalità di Android

Una delle funzionalità più importanti è Android Earthquake Alerts System, sistema completamente nuovo che avvisa le persone quando avviene un terremoto nelle vicinanze.

Android Emergency Location Service (ELS): quando un utente chiama a un numero di emergenza e non si conosce la lingua del posto, la funzione aiuta l’operatore in questione ad impostare la lingua di traduzione corretta in modo tale di velocizzare di gran lunga i tempi.

Android Auto, app Calendario: Android Auto ha ricevuto nuove funzioni che ti permette di aggiungere in maniera molto rapida la strada da seguire per arrivare all’appuntamento. Non finiscono qui le novità in quanto lo stesso Google, ha confermato l’arrivo di nuove funzionalità.

Bedtime: il riposo è una cosa sacra, proprio per questo Google introduce la funzione Bedtime all’interno dell’applicazione Benessere Digitale. L’applicazione suggerisce quale sarà il momento migliore per riposarsi facendo riprodurre allo smartphone dei suoni rilassanti.

Lookout: l’applicazione aiuta le persone ipovedenti e non vedenti. Google aggiorna l’app implementando uno strumento di scansione per i documenti. Lo smarpthone leggerà quest’ultimi ad alta voce.