Xiaomi mostra i piani per i prossimi 10 anni: investimenti da 70 miliardi

xiaomi piani per i prossimi 10 anni

Xiaomi mostra i piani per i prossimi 10 anni: investimenti da 70 miliardi

Arrivano grandi festeggiamenti in casa Xiaomi, l’azienda cinese celebra il decimo anniversario mettendo in mostra tutti i piani per i futuri 10 anni, impostando un budget di 7 miliardi di dollari di investimenti.

L’arrivo in Italia del nuovo Xiaomi Redmi 9, ha sicuramente portato aumento del fatturato, in quanto l’azienda cinese ha prodotto uno smartphone low costa a lunga durata. Motivando l’azienda a crescere sempre di più.

Dove investiranno i soldi? Quali saranno i piani di Xiaomi?

Durante i festeggiamenti, il CEO ha ufficializzato 4 nuovi dirigenti ai piani più alti dell’azienda con una lettera inviata a tutti i dipendenti.

Nello specifico Wang Xiang è stato eletto presidente del colosso cinese insieme ad altri tre vice-presidenti: Lu Weibing, Chew Shouzi e Zhang Feng.

L’obiettivo aziendale è concentrato sullo sviluppo dell‘Intelligenza artificiale, dell’Internet of Things e nuovi smartphone.

Parlando delle celebrazioni dell’azienda il lancio di Xiaomi Mi 10 Ultra, il presidente ha dett che le vendite sono state da record. Nello specifico, solamente dopo 10 minuti dal via delle prenotazioni sono state venduti prodotti per un totale di 57,7 milioni di dollari.

Numeri da record, per avere una comparazione, lo Xiaomi Mi 10 Pro è riuscito a raggiungere solamente la metà del valore precedente.