Nuovo Samsung Galaxy FE 5G: costo e specifiche tecniche

samsung galaxy fe 5g costo e specifiche tecniche

Nuovo Samsung Galaxy FE 5G: costo e specifiche tecniche

Dopo un anno dall’uscita del Samsung Galaxy S10 Lite, come versione “limitata” della serie S10. Quest’anno Samsung sembra essere intenzionata a fare lo stesso cambiando nome sul prodotto, ovvero Samsung Galaxy S20 Fan Edition 5G (FE).

Dopo la grossa perdita del Samsung Galaxy Note 10, il colosso sudcoreano sembrerebbe concentrata a questo nuovo modello per i fan. Ma quanto costerà?

Il design, le caratteristiche e il costo del nuovo Samsung Galaxy S20 FE 5G

Il nuovo smartphone Samsung è molto simile al suo predecessore. Grazie a OnLeaks e Pricebaba, possiamo dare più dettagli.

Uno schermo piatto (6,4″ o 6,5″) con un foro centrale contenente la fotocamera frontale, in metallo e retro in quella che in teoria dovrebbe essere plastica. Come dimensioni complessive, siamo intorono ai 161 x 73 x 8 mm.

Sul retro troviamo 3 fotocamere, il microfono e il flash e in questa versione, è assente il jack da 3,5mm. Invece per quanto riguarda il lettore delle impronte digitali dovrebbe essere presente.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dovremmo avere:

  • Processore Snapdragon 865, 6 / 8 GB di RAM;
  • Memoria interna fino a 512 GB con software OneUI 2.5;
  • Per quanto riguarda le fotocamere: sul retro dovrebbe essere presente un sensore principale Sony IMX555 da 12 MP, 12 MP grandangolare e 8 MP teleobiettivo con zoom ottico 3x. Per quanto riguarda la a parte frontale invece, una fotocamera da 32 MP;
  • Lo schermo potrebbe essere un 120 Hz;
  • Batteria da 4.500 mAh.

Per quanto riguarda il costo del nuovo smartphone Samsung, stando a quanto dice The Elec costerà 750$, un prezzo molto più alto rispetto a quello di Galaxy S10 Lite che abbiamo visto alla luce lo scorso anno.