Da tempo Google pensa a variare e innovare il suo sistema operativo. Di fatto potrebbe arrivare Fuchsia in sostituzione dell’attuale Android. La multi-piattaforma sarà compatibile con PC, smartphone e tablet. Al momento Big G non ha organizzato alcun evento al riguardo.
Il colosso di Mountain View sembra più convinto di lanciare il sistema operativo Fuchsia per due motivo, intanto l’intenzione di Samsung che aggiornerà spesso l’OS e l’arrivo del certificato bluetooth “Special Interest Group (SIG)”.
Come funziona Fuchsia di Google?
Google svilupperà completamente da zero l’alternativa ad Android, Fuchsia. La finalità è di realizzare un ecosistema molto simile a quello Apple in cui ogni device possa interfacciarsi con un altro dispositivo simile.
L’approvazione della certificazione “Google Sapphire 1.0 Bluetooth Core Host Solution“ ci fa intuire quanto il colosso di Mountain View sia davvero vicino allo sviluppo e probabilmente rilascio del sistema operativo Fuchsia. Ma quando potremmo vederlo arrivare?
Si attendono conferme ufficiali da Big G, ma questo ci fa intuire quanto ormai non si tratti più di una indiscrezione ma di una vera e propria notizia semi-affermata. Sarete pronti a vedere Google Fuchsia al posto di Android? Come cambierà l’approccio?