Samsung aggiornerà gli Android per 3 anni con nuovi OS

Samsung 3 anni versioni Android a supporto

L’evento Unpacked di Samsung ha lasciato tutti di stucco. Dopo aver presentato Z Fold 2, Note 20 e altri device, per gli utenti è arrivata una news da capogiro. Per 3 anni il colosso sud coreano offrirà supporto e degli update innovativi. Ovvero? Di cosa si tratta?

Per 3 anni arriverà Android in un sistema operativo leggermente differente rispetto a quello a cui abbiamo assistito per il momento. Il primo anno lo smartphone verrà lanciato con Android 10, dai prossimo fino al terzo, con Android 13 (arriverà nell’anno 2023).

Da Android 10 ad Android 13 in solamente tre anni

Tanti dubbi sulla vera sicurezza di Android ma fatto sta, che Samsung starebbe lavorando a degli aggiornamenti da fare invidia alla sua rivale concorrente Apple con il sistema operativo di iOS.

A godere di tali aggiornamenti saranno gli smartphone Samsung della seria Galaxy S (10 incluso), Galaxy Note e non potrà mancare Galaxy Z/Fold). Verranno esclusi sia la serie M che la S.

Un passo che potrà fare la differenza anche per le patch di sicurezza, che verranno rinforzate grazie all’impegno della società di Seul. L’unica preoccupazione per qualcuno è che Samsung possa tardare il lancio, chi avrà Android 12 per esempio, altri avranno il 13 in circolo.