Instagram copia TikTok con il nuovo Reels uscito in Italia

Instagram copia TikTok con Reels

Instagram vorrebbe dare spazio a Reels, un nuovo servizio di editing che copierebbe a tutti gli effetti TikTok. Infatti L’influencer o content creator (anche solo per passione), potrà divertirsi a creare nuovi filmati direttamente cliccando sulla fotocamera per iniziare una stories.

L’idea è nata in un momento critico per TikTok, che nonostante il suo enorme successo dovrà fare i conti con gli Stati Uniti d’America, poiché ancora una volta Donald Trump si scaglia contro un’azienda cinese per forti dubbi sulla privacy dell’applicazione a rischio di sicurezza nazionale.

Come funziona Reels di Instagram?

Instagram ha pubblicato un post ufficiale in cui ha descritto come funziona il nuovo software di editing che copia TikTok, descrivendolo come di seguito:

Reels offre alle persone nuovi modi per esprimersi e scoprire nuove cose e aiuta chiunque abbia l’ambizione di diventare un creator a conquistare la scena“.

Per creare un nuovo video si dovrà cliccare la fotocamera di IG, all’interno del quale si potranno inserire effetti come musica, in realtà aumentata oppure accelerare o decelerare la velocità del filmato.

A tutti gli effetti la copia o il fratello gemello di TikTok ma all’interno di Instagram. Credete che questo possa distruggere l’app del colosso cinese o si salverà lo stesso?