Business Insider invita a non comprare ora un iPhone

Business Insider, momento peggiore comprare iPhone

Business Insider è il noto sito americano in cui vengono mostrate le notizie più interessanti del settore tecnologico e non solo. Il magazine ha invitato proprio recentemente, a non comprare in questo periodo (agosto 2020) alcun modello di iPhone.

Seppur possa sembrare una cattiva campagna pubblicitaria nei confronti di Apple, in verità Business Insider ha redatto un comunicato stampa interessante, in cui analizzava il periodo migliore e peggiore per l’acquisto di un melafonino. Agosto sarebbe un mese da evitare.

Perché nessun iPhone andrebbe comprato ad agosto 2020

Di base, l’iPhone 12 costerà di più dell’11, ma questo era preventivato. Quello che in molti non pensano e che Business Insider ha voluto sottolineare, è che nel periodo in cui c’è una nuova uscita in corso, i modelli antecedenti al top di gamma, ridurranno il costo.

In questo caso specifico, nel momento in cui Apple commercializzi l’iPhone 12, quello 11 sarà divenuto vecchio e quasi “obsoleto“. L’unico acquisto che ad agosto 2020 potrebbe apparire sensato è relativo al modello iPhone SE 2020, la cui versione resterà quest’ultima.

Per il resto sarebbe meglio attendere l’ultimo top di gamma di Cupertino, così da poter aderire a sconti non indifferenti. D’altronde l’iPhone 12 uscirà in più modelli, quindi sarà consigliato valutare quello più conveniente.