Huawei diventa leader e spazza Samsung ed Apple

Huawei diventa leader e supera Samsung, Apple

Dopo anni di sacrifici e nonostante il ban USA su Huawei, lo stesso colosso cinese nel secondo trimestre dell’anno 2020 ha conseguito un risultato strabiliante, diventando leader nel settore smartphone. Samsung ed Apple sono stati nettamente superati.

Sappiamo bene che il settore tecnologico è particolarmente volatile, ciò significa che da un momento all’altro si potrebbe verificare un sorpasso qualsiasi. Proprio come mesi fa Xiaomi superò Huawei in termini di vendite. Ma com’è riuscita l’azienda di Ren Zhengfei a classificarsi leader?

Huawei leader con 55,8 milioni di device distribuiti

A confermare la posizione leader di Huawei è stato lo studio della società analitica Canalys. Secondo i suoi dati, il colosso di Ren Zhengfei avrebbe distribuito 55,8 milioni di device contro i 53,7 milioni della società sudcoreana.

L’analista senior della società Canalys, ovvero Ben Stantos, ha ammesso di aver:

Assistito ad un risultato rimarchevole che poche persone avrebbero potuto immaginare un anno fa. Se non fosse stato per il Covid-19, tutto questo non si sarebbe verificato. Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone“.

Al momento Apple e Samsung starebbero dietro Huawei, ma non sappiamo per quanto ancora possa durare. Credete che a fine anno i due colossi si riprenderanno?