Samsung Galaxy Z Flip 5G: recensione dello smartphone più potente e più costoso del brand

Samsung-Galaxy-Z-Flip-5G
Samsung-Galaxy-Z-Flip-5G

A partire dal 7 agosto sarà in commercio il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5G. Si tratta dell’ultimo dispositivo nato in casa Samsung, il quale ha anche connettività alla navigazione ultra veloce del 5G.

Tra i punti di forza di questo device vi è, sicuramente, la potenza del processore. Rispetto al precedente, non abilitato alla navigazione di nuova generazione, ha dei dettagli che lo rendono migliore, ma anche più costoso. Vediamo tutte le caratteristiche.

Estetica e fotocamera del Samsung Galaxy Z Flip 5G

Il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5G è un dispositivo di nuova generazione dotato di tutti i confort e i sistemi più all’avanguardia adatti a soddisfare le esigenze anche degli utenti più esigenti. Da un punto di vista estetico vediamo che questo dispositivo è disponibile in due varianti di colore: Mystic Gray e Mystic Bronze. Il display è pieghevole come il precedente ed è Plastic Oled Infinity Flex da 6,7 pollici. In merito al comparto fotografico, invece, vediamo che il telefono ha due dispositivi nella parte posteriore e uno in quella anteriore.

Per quanto riguarda il primo aspetto, entrambi gli obiettivi sono da 12 Megapixel, uno è standard e l’altro è grandangolare. Nella parte frontale, invece, l’alloggio è sempre al solito posto nella parte alta e centrale dello schermo e l’obiettivo è da 10 MP. Il rilevatore di impronte digitali è alloggiato nella parte laterale, mentre il riconoscimento biometrico è consentito anche dalla fotocamera frontale.

Scheda tecnica del prodotto

La vera novità che rende questo smartphone tra i migliori attualmente nel mercato della telefonia è il processore. Esso è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 865+. Restando sempre nella sfera tecnica, vediamo che la RAM presente in questo telefono è di 8GB, mentre per quanto concerne la memoria interna, essa è di 256 GB. La memoria non è espandibile e non esistono versioni differenti in merito a questo aspetto.

In riferimento alla batteria, invece, vediamo che è da 3300 mAh ed è dotata del supporto di ricarica rapida, anche in modalità wireless. Come è possibile vedere da tutti questi dettagli, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5G è uno smartphone davvero all’avanguardia dotato di ogni confort e tecnologia. Questo, ovviamente, determina che anche il suo costo non sia affatto accessibile a tutti. Nel momento in cui il cellulare verrà lanciato sul mercato, infatti, il suo costo sarà di 1500 euro.