Amazon Recommerce compra il tuo smartphone usato

Amazon Recommerce funzionamento vendita
Fonte: Tariffando

Amazon è sempre all’avanguardia, tanto che negli ultimi tempi ha lanciato Recommerce. Il nuovo servizio che consente di comprare lo smartphone usato previa valutazione che verrà effettuata direttamente online. Quali sono i vantaggi di questa operazione? Come funziona?

Dopo i campioni omaggio di Amazon, adesso è tempo di Recommerce. Una delle trattative più complesse per gli utenti privati, è quella di vendere il proprio device mobile mediante i canali social e non solo. Per non parlare dell’accordo tra prezzo e il tempo per concludere.

Come funziona Amazon Recommerce

Per poter vendere il proprio smartphone usato ad Amazon, basterà accedere alla pagina di valutazione Recommerce, cercare il modello e inserirlo nella barra di ricerca, inserire i dettagli (ovvero le condizioni) e leggere la propria email e seguire le istruzioni per l’invio.

Una procedura molto semplice, che dopo qualche semplice click il sito automaticamente, determinerà il prezzo e verrà venduto al colosso del commercio elettronico statunitense. Dopo aver completato la prima fase, l’ultima sarà quella della ricezione del device in sede.

L’intenzione del colosso di Jeff Bezos è quella di rivoluzionare la compravendita rendendo più semplice il processo. Tra privati potrebbero esserci meno tutele e anche i prezzi potrebbero essere gonfiati laddove non è necessario.