TikTok preso di mira nella campagna di Donald Trump

Donald Trump contro TikTok

TikTok è sempre più in crescita, ultimamente però, Donald Trump si starebbe accanendo contro il social network cinese, il cui obiettivo è quello di eliminarlo definitivamente. Tra i suoi motivi apparentemente plausibili, vi è il forte rischio dei dati sensibili e della cybersicurezza.

TikTok è molto apprezzato dai giovani e adolescenti, anche se con il passare del tempo l’età di utilizzo è in aumento, così come le aziende che si fanno pubblicità. Basti pensare al profilo Apple sul social cinese, nonostante ancora oggi non abbia pubblicato niente.

La campagna elettorale di Trump contro TikTok

TikTok è sotto accusa nella campagna elettorale di Donald Trump. Per farlo, l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, ha sfruttato una delle funzionalità presenti su iOS 14 (ovvero quella che avvisa quando un’app copia i dati dell’utente senza il suo consenso, per mostrare i rischi del social network.

Una azione estremista, ma tipica di Trump. Ricordiamo che gli scontri politici ed economici tra USA e Cina sono evidenti. Basti pensare al BAN di Huawei e ai danni che sono stati inflitti all’azienda cinese. Difficilmente TikTok potrebbe essere vietato, che ne dite?