Disney+ in arrivo su Sky e piattaforme di streaming conosciute

Disney+ arriva su Sky Q

Da un po’ di mesi, la piattaforma streaming Disney+ è approdata in Italia e il successo è stato assicurato. Così tanto che il prossimo anno, qualora le cose andassero per il verso giusto, la piattaforma arriverebbe non soltanto su Sky Q, bensì anche su Prime Video e Netflix.

Due supposizioni che potrebbero allettare e soddisfare tutti coloro che posseggono almeno uno dei tre servizi televisivi e di internet on demand. Nonostante sia terminata la prova gratuita Disney+ lo streaming dei cartoni animati continua ad essere visto dagli utenti.

Maximo Ibarra di Sky parla di Disney+

Il CEO di Sky, Maximo Ibarra, ha fatto delle considerazioni sulla piattaforma Disney+ e sul suo arrivo all’interno dell’ecosistema Sky Q. In una intervista ha dichiarato quanto segue:

Ci sono due considerazioni. La prima riguarda i contenuti: diciamo che abbiamo visto che i clienti Sky non rinunciano a noi per spostarsi su una combinazione di OTT, ma la considerano complementare. Netflix e Amazon hanno un’offerta verticale: la prima focalizzata sulle serie TV, l’altra su serie TV e film, e se le confronti con l’offerta di Sky la sovrapposizione è molto limitata. L’OTT non sostituisce ma si aggiunge. È complementare, non alternativo“.

L’arrivo previsto di Disney+ su Sky è fissato al prossimo anno, marzo 2021. Chi di voi apprezza questa scelta?