OnePlus Nord E: tutto ciò che sappiamo sul misterioso smartphone low cost

OnePlus Nord E
OnePlus Nord E

In questi giorni gira voce che l’azienda cinese OnePlus stia per lanciare sul mercato uno smartphone nuovo e low cost chiamato Nord E. Come tutti gli appassionati sapranno già, il prossimo 21 luglio uscirà sul mercato la versione Nord, della quale già si conoscono molti dettagli.

Tuttavia, per soddisfare anche le richieste di coloro i quali non hanno intenzione di spendere molto, pare che il brand stia pensando anche ad un’ulteriore variante decisamente più economica. Vediamo tutti i dettagli del nuovo smartphone.

Processore e dettagli del OnePlus Nord E

In prossimità del lancio del nuovo OneP0lus Nord, prevista per il 21 luglio, pare che l’azienda stia pensando di aggiungere anche una versione “E” sicuramente più economica della precedente. Per il momento si conoscono poche informazioni in merito a questo progetto, ma quelle che sono trapelate bastano per avere un quadro abbastanza delineato. Il dispositivo in questione appartiene alla stessa famiglia del suo predecessore ma, ovviamente, ha delle funzionalità in meno.

Dal punto di vista estetico non ci sono molte informazioni a riguardo dato che non è apparsa nessuna foto sul web. Per quanto riguarda la sfera tecnica, invece, vediamo che a bordo dovrebbe esserci un processore SoC Snapdragon 690 5G. Si tratta di un sistema che non è stato ancora messo a bordo di nessun dispositivo, ma ciò che sappiamo è che appartiene alla fascia media ed è simile Snapdragon 765G. La differenza sostanziale con il suo predecessore è che quest’ultimo ha dei clock migliori.

RAM, memoria interna e batteria

Per quanto concerne la RAM, invece, essa dovrebbe essere da 6 GB. Il sistema operativo, invece, è un Android 10. Il OnePlus Nord normale, invece, possiede una RAM leggermente superiore da 8GB. La memoria interna, invece, dovrebbe essere prevista nell’unica taglia da 64 GB. Lo schermo è da 6,44 pollici con sistema di risoluzione in Full HD+.

I dettagli sulla batteria, invece, rivelano che è da 4000 mAh. Sul comparto fotografico ci sono informazioni alquanto scarse ma, sicuramente, gli obiettivi saranno dotati di meno MP rispetto al precedente. Non ci sono grandi informazioni in merito alla data di uscita di questo nuovo device ma, probabilmente, accadrà a seguito di una semplice nota stampa ufficiale. Il costo è inferiore rispetto al Nord e dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro. Per ulteriori dettagli, però, non ci resta che attendere che passi almeno il 21 luglio 2020.