Chat immediata con le aziende su Whatsapp, addio al numero manuale

Whatsapp Business QR Code chat aziende

Dopo il lockdown causato dalla pandemia del Covid-10, Whatsapp Business sta cambiando le regole del gioco. Per poter connettersi con una azienda, l’utente medio potrà dire addio (finalmente aggiungeremmo), all’inserimento manuale del numero di telefono.

Con l’evoluzione di internet, sempre più aziende sono pronte a connettersi con gli utenti (sia clienti che potenziali) digitalmente. I modi e la comunicazione cambia istantaneamente. Ce lo dimostra il nuovo modo di parlare con un’azienda con il QR Code.

Whatsapp Business rilascia il QR Code per essere in chat

Dal mese di luglio 2020, tutti gli utenti che desiderano poter parlare con qualsiasi azienda (anche TIM è su Whatsapp Business), potranno farlo scansionando dal proprio smartphone, il noto QR Code e si aprirà istantaneamente la chat con la società desiderata.

«A partire da oggi, i 50 milioni di utenti che utilizzano WhatsApp Business, così come le migliaia di imprese che utilizzano le Api di WhatsApp Business, potranno essere contattati più facilmente».

A modificare la sua forma è persino il catalogo di tutti i prodotti aziendale. Stavolta verrà fornito un link diretto per poter accedere e procedere al potenziale acquisto. Un buon metodo per aprire immediatamente le chat su Whatsapp Business, cosa ne pensate?