Spotify smette di funzionare sugli iPhone, cos’è successo?

Spotify non funziona su iOS

Per tutto il pomeriggio di venerdì 10 luglio 2020, Spotify ha smesso di funzionare su tutti gli iPhone. Tantissime ore di down, in cui gli utenti abbonati e non, sono stati impossibilitati dall’ascoltare musica sulla nota piattaforma di streaming con sede in Svezia.

Nonostante il problema abbia coinvolto quasi tutti gli utenti provenienti da ogni parte del mondo, sembrerebbe che il danno sia stato arrecato ai possessori di iOS. Molto probabilmente sarà stato causato da alcuni bug sui server, come si può notare dalle segnalazioni down su DownDetector.

Spotify va down in tutto il mondo

Le aree più colpite da Spotify down hanno compreso sia il Regno Unito che l’Europa centrale. Il team dell’applicazione streaming, si è accorta prontamente del problema e ha comunicato nell’immediatezza di essere al lavoro per risolvere “i problemi tecnici“.

Dopo un po’ di ore (alla giornata di sabato 11 luglio 2020), l’applicazione sembrerebbe aver ripreso a funzionare. Nonostante il bug sembra abbia colpito quasi solamente iOS, gli esperti suppongono che si sia verificato un malfunzionamento sui server aziendali. A chi di voi continua a non funzionare?