Huawei non viene invitata alla gara per il 5G, chi ci sarà?

Telecom Italia esclude Huawei gara 5G

In un periodo in cui si parla molto della futura connessione ultra veloce, il 5G, Huawei non parteciperà alla gara che è stata organizzata da Telecom Italia. Una notizia spiazzante, dal momento in cui si parla pur sempre di un colosso tecnologico. Come l’avrà presa?

Le discussioni che ci sono dietro la connessione ultra veloce sono molteplici. Dopo che l’azienda di Ren Zhengfei è stata bandita da Trump per un grosso sospetto sulla violazione di privacy degli utenti, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui Telecom non l’abbia invitata alla gara.

Chi parteciperà alla gara del 5G

Telecom Italia costruirà la rete 5G in Brasile e in Italia. A riportare la notizia è il magazine Reuters, sostenendo che tra i partecipanti ci saranno Ericsson, Mavenir, Cisco, Nokia e Affirmed Networks, una nuova realtà acquisita recentemente da Microsoft.

Tutte tranne Huawei, che ribadiamo non esser stata invitata, come una esclusione totale dal bando e la gara per il 5G. I vertici del colosso cinese hanno preferito non commentare l’accaduto, molto probabilmente per mantenere un velo di segretezza.

Nel frattempo sempre più persone si domandano se bisognerà cambiare device con il 5G. Come reagirà Huawei in base all’accaduto? Non ci resta che attendere il proseguo della vicenda.