Un sondaggio sul prezzo PS5 ha lasciato tutti di stucco

PlayStation 5 prezzo sondaggio online

Il prezzo di PlayStation 5 è uno degli argomenti più discussi di questi ultimi periodi. La console di Sony potrebbe costare tanto, ma anche meno del previsto. A prendere le redini della situazione potrebbe essere un sondaggio online pubblicato recentemente per i consumatori finali.

La piattaforma di gioco PS5 a causa degli hardware decisamente elevati, potrebbe essere lanciata ad un costo ben più alto di tutte le versioni di console precedenti. Se il prezzo fosse quello mostrato sulla pagina Amazon UK, potrebbe essere poco accessibile a molti.

PlayStation 5 venduta a 349 sterline: sogno o realtà?

Stando ai rumors attuali, PlayStation 5 potrebbe costare 499 dollari la versione base, mentre quella Digital circa 100 dollari in meno. Ma il sondaggio avrebbe dato dei risultati molto più confortanti. Il quesito è stato sottoposto a molti consumatori dell’ambito videogames.

Il sondaggio è stato condotto dalla società Nielsen, i consumatori inglesi avrebbero risposto con un prezzo molto inferiore rispetto a quello previsto, 349 sterline con il lettore ottico, 259 sterline per la Digital Edition. In dollari sarebbero rispettivamente 399 e 299.

Non c’è alcuna certezza sia chiaro, ma la gran parte delle società lanciano tali sondaggi per capire quanta probabilità ci sia che un consumatore acquisti ad un determinato prezzo. Se Sony dovesse ridurre il costo di PS5, quel che perde in vendita lo recupera negli abbonamenti online e videogames.