Whatsapp non andrà più bene su questi Android (lista versioni)

WhatsApp cessa supporto versione Android e iOS

Se ne parlava da tempo, Whatsapp avrebbe abolito il supporto a determinate versioni di Android. Il robottino verde del colosso di Mountain View non sarà l’unico su cui non funzionerà più l’applicazione di messaggistica, infatti la restrizione sarà applicata anche su iOS.

L’annuncio è arrivato durante il mese di febbraio 2020, proprio lo stesso periodo in cui hanno smesso di funzionare i due sistemi operativi, quali Android 2.3.7 e le versioni precedenti ed iOS 8.

Quali versioni Whatsapp terminano il supporto

Sul sito web di Whatsapp di legge ufficialmente l’interruzione delle versioni precedenti (basta andare sulle FAQ dei sistemi operativi), per poter leggere che da ora in poi l’app di messaggistica funzionerà soltanto su tali dispositivi:

  • Android con OS 4.0.3 e versioni successive
  • iPhone con iOS 9 e versioni successive

Oltre ad Android e iOS, Whatsapp continuerà a supportare anche il sistema operativo KaiOS 2.5.1 e versioni successive (includendo anche JioPhone e JioPhone 2). Purtroppo la notizia non è mai arrivata in via ufficiale, pertanto non si sanno neppure i motivi di quanto scritto.

In quest’ultimo anno Whatsapp sta apportando diverse modifiche alla sua app di messaggistica, molto probabilmente troppe features innovative recherebbero malfunzionamenti con i dispositivi il cui OS è un po’ più datato. Voi quale usate?