L’app di Amazon Prime Video per Windows 10 è arrivata

App Amazon Prime Video download Windows 10

Poche settimane fa, vi abbiamo comunicato che Amazon Prime Video avrebbe pubblicato la sua prima applicazione sul sistema operativo di Microsoft, Windows 10. Oggi vi comunichiamo che quel giorno è arrivato, il programma da poter scaricare è aperto a tutti.

L’obiettivo di Amazon è stravolgere lo streaming con Prime Video, uno dei metodi è a quanto pare, quello di dedicarsi alle applicazioni (come in questo caso da poter scaricare su Windows 10), senza ricorrere al browser, che con molta probabilità potrebbe far perdere di qualità.

Come scaricare Amazon Prime Video per Windows 10

Per poter scaricare ed installare Amazon Prime Video per Windows 10, basterà andare alla pagina di download sullo Store, e procedere con il download. Prima di tutto si può leggere una descrizione piuttosto chiara ed esplicita:

Guarda film e serie TV consigliati per te, tra cui le serie Amazon Original come The Boys, Hunters, Hanna, Jack Ryan e molte altre“. Un testo sicuramente accattivante, soprattutto perché cita film e serie TV abbastanza note al grande pubblico. Ma cosa cambierà?

Le funzionalità dell’app Amazon Prime Video su Windows 10, porteranno diversi cambiamenti. Innanzitutto, poter mettere in download i video preferiti, cosicché l’utente possa decidere in seguito di guardarli offline, da qualsiasi dispositivo.

Il noleggio delle serie TV e film si potrà fare direttamente dall’applicazione (purché ci siano 2.4 GB di memoria sul PC).