Windows 10 rivoluzionerà il suo menù in diversi aspetti

Nuovo Menu Start Windows 10

Windows 10 è pronto a cambiare il look al suo menù. Il colosso di Redmond è abituato a rilasciare aggiornamenti di ogni tipo: dalle nuove funzionalità alla grafica, ecco che proprio in questi giorni ha deciso di rivoluzionare il design del suo menù. Come diventerà?

Il menu Start di Windows 10 diventerà più intuitivo. Microsoft ha pensato bene di apporre tali modifiche per renderla molto più facile sotto l’aspetto “user experience“. Per fare quanto scritto però, serviranno delle modifiche che porteranno ad un cambio di “colorazione“.

Il menu Start Windows 10 diventa trasparente

Gli utenti iscritti al programma Insider, potranno provare in anticipo il nuovo menu Start di Windows 10. Le modifiche riguarderanno uno sfondo maggiormente trasparente, che darà l’impressione di una miglior gestione e soprattutto eleganza.

Una aspetto che dai primi rumors sul web, non sembrerebbe molto apprezzato dai consumatori di quest’ultimo sistema operativo, che piuttosto sarebbero più propensi a restare con il vecchio stile. Molto probabilmente per paura degli errori peggiori di Windows 10.

Un’altra novità riguarderà la scorciatoia con i tasti combinati ALT + TAB, con cui si può passare nell’immediato, da una applicazione ad un’altra. Dal prossimo update quest’ultimo sarà valido anche per le schede del browser Edge e i programmi in utilizzo.