Il New York Times esclude Apple News per assenza di qualità

New York Times rimuove Apple News

Il giornale statunitense più importante della città americana, The New York Times ha deciso di rimuovere dalla sua testata i contenuti “Apple News“. Una decisione che avrebbe sorpreso molti fans della mela morsicata, ma che secondo il giornale di NYC sarebbe stato meglio così.

Per poter leggere le notizie del New York Times, gli utenti pagano un quota mensile/annuale e di conseguenza si aspettano altrettanta qualità, che purtroppo Apple News non riuscirebbe a garantire. In ogni caso, la testata americana non avrebbe rinunciato a tutto.

Perché Apple News non va bene per il NYC Times

Le parole del New York Times potrebbe pesare molto sui sentimenti dei fan di Apple. Vi lasciamo esattamente quel che ha dichiarato il giornale di New York in merito all’esclusione dei contenuti di Apple News:

«Apple News non si allinea con la nostra strategia di finanziare il giornalismo di qualità costruendo una relazione diretta con i lettori che pagano».

Una dichiarazione che come abbiamo già anticipato, potrebbe farne risentire in maniera negativa dell’immagine del brand Apple. Nonostante quanto scritto, il New York Times ha dichiarato che continuerà a collaborare con Cupertino per tanti altri prodotti.