Amazon Prime Video arriva in App su Windows Store

Amazon Prime Video su Windows Store

Amazon Prime Video è uno dei servizi streaming che compete con quelli già presenti sul mercato. Il più grande è sicuramente Netflix, un catalogo maggiormente ampio e con utenti più attivi rispetto alla piattaforma realizzata dall’azienda di proprietà Jeff Bezos.

L’ultima novità di Amazon Prime Video riguarda l’introduzione allo Store di Windows. Secondo qualcuno una “innovazione” obsoleta, poiché per usufruire di un servizio streaming, in pochi utilizzerebbero un’applicazione. Ma come si potrà utilizzare concretamente?

Come funzionerà l’app Amazon Prime Video sullo Store

L’applicazione di Amazon Prime Video su Windows Store verrà introdotta sotto forma di Universal Windows App (UWP). Nonostante sia stata già rilasciata e quindi, con possibilità di essere scaricata, al momento del download esce una schermata d’errore:

Qualcosa non ha funzionato. Prova a chiudere l’app e riavviala.” Effettivamente, il colosso del commercio elettronico non ha ancora dato la notizia ufficiale di tale applicazione, motivo per cui dobbiamo attendere la comunicazione da parte dell’azienda statunitense.

Nel frattempo non mancano le critiche, c’è chi sostiene che non serve un’app UWP per poter usufruire dello streaming online e che una tale iniziativa possa essere persino obsoleta. L’anteprima di Amazon Prime Video su Windows Store effettivamente, non sembrerebbe essere accattivante. A voi piace?