Xiaomi Redmi 9 in arrivo in Italia dal 29 giugno: smartphone low cost dall’ottima durata

Xiaomi Redmi 9
Xiaomi Redmi 9

A partire dal 29 giugno in Italia sbarcherà il nuovo Xiaomi Redmi 9. Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia di prezzo low cost, adatta quindi ad un pubblico non troppo esigente..

Il nuovo device sarà disponibili in due versioni differenti, le quali si distinguono per ampiezza della RAM e della memoria interna. I prezzi, infatti, variano dai 149,90 euro ai 169,90 per la versione più spaziosa. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Design e fotocamera dello Xiaomi Redmi 9

Lo smartphone low cost della Xiaomi, chiamato Redmi 9, è un dispositivo che offre al consumatore delle buone performance in termini di durata e resistenza, ma che non ha affatto un costo eccessivo. Il lancio ufficiale in territorio nazionale è previsto per il 29 giugno, data in cui è possibile procedere con l’acquisto del telefono attraverso la modalità online. Da un punto di vista puramente estetico, vediamo che questo telefono non differisce molto dal suo predecessore.

Ad ogni modo, le colorazioni attualmente disponibili sono le seguenti: Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple. Lo schermo è un LCD da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+. In alto, poi, è presente l’incavo a forma di goccia che ospita la fotocamera frontale, la quale è da 8 MP. Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, invece, vediamo che sono presenti quattro sensori. Il principale è da 13 MP. Ad esso, poi, sono accompagnati altri tre obiettivi che sono: uno grandangolare da 8 MP, uno Macro da 5 MP e un sensore per la profondità di campo da 2 MP.

Scheda tecnica dello smartphone

Da un punto di vista un po’ più tecnico, invece, vediamo che il Redmi 9 è caratterizzato da un processore MediaTek Helio G80. In merito alla memoria e alla RAM, poi, esistono due versioni differenti. La prima è quella da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, dettagli che conferiscono al telefono un costo di 149,90 euro. La seconda, invece, è da 4 GB di RAM e 64 BG di memoria interna e, in questo caso, il telefono ha un costo di 169,90 euro.

Nonostante si tratti di un dispositivo low cost, però, la vera punta di diamante risiede nella batteria. Essa è da 5040 mAh, dotata di supporto di ricarica rapida in 18 W. Essa consente al cellulare di durare parecchio a lungo. Inoltre, il telefono è dotato anche di un ingresso USB e un jack audio da 3,5 mm.