Google inventa un gioco per i bambini: come difendersi dal web

Google Interland per bambini

In un momento di quarantena e post Covid-19, internet è sempre più utilizzato non soltanto dai grandi ma anche dai bambini. Google ha ritenuto opportuno sviluppare un videogame denominato Interland. Come si presume dal nome, riguarderà la difesa contro le insidie del web.

Durante il lockdown causato dall’emergenza coronavirus, le reti internet erano sotto pressione, così tanto che si pensava al collasso dei server a livello mondiale. Proprio in quel periodo è aumentato il traffico da parte di minorenni e più piccini.

Come funziona il gioco Interland di Google

L’obiettivo di Google con Interland, è proprio quello di mettere allerta ai bambini che navigano online (anche se, si presume che siano seguiti dai propri genitori). Il videogame sarà pieno di ostacoli quali hacker, bulli, chiacchieroni e persino phishing.

Come ha spiegato il colosso di Mountain View, il gioco Interland è stato sviluppato con tutti «i fondamenti della sicurezza online in modo divertente e coinvolgente». Per presentare il progetto verranno tenuti dei corsi con l’iniziativa “Vivi internet, al meglio“.

Sulla pagina ufficiale dell’evento si potranno leggere tutte le condizioni per aderire in totale sicurezza. La fascia d’età suggerita per partecipare all’evento di Google Interland è dai bambini con minimo 6 anni fino ai 13 anni.