Apple Watch: una cardiologa spiega come leggerlo bene

Apple Watch anelli importanti

L’Apple Watch di Cupertino, è famoso per leggere e monitorare “minuziosamente” i battiti cardiaci e di conseguenza, per accertarsi che non vi siano stranezze cardiovascolari. Diversi episodi infatti, hanno salvato la vita ad un po’ di gente: da giovani ad adulti.

A parlare questa volta, è stata la cardiologa Brian Lima. Secondo delle sue osservazioni, affinché Apple Watch riesca a salvare ancora vite (come l’ultimo caso del tredicenne con battiti a 180), si dovrà prestare attenzione a tutti gli anelli dello smartwatch, specialmente quello centrale.

Perché l’anello centrale di Apple Watch è importante

La cardiologa Lima sostiene che l’anello centrale dell’Apple Watch, ossia quello relativo all’allenamento fisico, giochi un ruolo essenziale per salvaguardare l’eventuale presenza di malattie cardiovascolari.

Stando alle sue dichiarazioni a Well + Good, «anche lo spostamento e lo stare in piedi sono importanti, ma l’unico movimento che salvaguarda i nostri cuori è quello fisico». Ecco il motivo per cui l’anello centrale dello smartwatch di Cupertino è essenziale.

Un’azione importante da poter conseguire è quella di completare tutti gli anelli dell’Apple Watch e di tenere sotto controllo i battiti cardiaci. Un aspetto importante che come si è visto spesso, potrebbe salvare la vita a chiunque: da un ragazzino ad un adulto.