PlayStation 5 non sarà rumorosa come la console PS4

PlayStation 5 meno rumorosa di PS4

Uno dei problemi più grandi che risolverà la PlayStation 5, sarà l’assenza di rumore della console PS4, che tutt’oggi provoca molto fastidi ai fans, sopratutto i notturni. A comunicare questa modifica è stato Simon Rutter, Executive Vice President di SIE.

Rutter (anche Head of European Business di SIE) conosce molto bene il problema del rumore della PlayStation 4, tanto che l’obiettivo della nuova piattaforma di gioco giapponese, sarà proprio quella di silenziarla anche quando i titoli saranno “impegnativi”.

Sistema di dissipazione PS5 messo a dura prova

Il prezzo di PS5 su Amazon UK giustificherebbe certamente il sistema di dissipazione della console, che dovrebbe essere molto silenzioso? Magari in parte, anche se il problema potrebbe essere risolto grazie alle dimensioni più grandi rispetto al precedessore.

Secondo Simo Rutter di SIE, «Sony ha compiuto un grande sforzo affinché la PlayStation 5 fosse molto più silenziosa rispetto alla piattaforma precedente».

La vera domanda secondo molti fans è: la PS5 sarà rumorosa o silenziosa? Un dilemma che forse potremmo scoprire soltanto mettendo a dura prova il suo sistema di dissipazione, con l’uso di videogames che richiedono un sforzo hardware immane.

A quali condizioni vi potrebbe piacere la PS5? E qual è il prezzo che paghereste per averla silenziosa?