Chris Cox prima lascia Facebook e adesso torna: perché?

Chris Fox torna in Facebook

Durante il mese di marzo 2019, Chris Cox ai tempi assunto da Facebook come top manager per avere il controllo su tutti i prodotti forniti dal social network di Menlo Park, decide di lasciare l’azienda e affidare il ruolo ad un altro componente. Dopo un anno però, è tornato.

Il motivo per cui Cox aveva abbandonato Facebook, sarebbe stato legato ad un insieme di incomprensioni con il CEO social, Mark Zuckerberg, che sembravano avere visioni completamente differenti. Dopo un anno, è stato riassunto, il motivo? Aiuterà Facebook Shops per andare contro Amazon e a crescere?

Chris Cox torna su Facebook per riprendere il controllo

Chi meglio dello stesso Chris Cox, potrebbe spiegare i reali motivi per la quale ha deciso di tornare in Facebook?

«Sono stato via solo poco più di un anno, ma adesso c’è un mondo diverso. Ho riflettuto molto su cosa posso fare per le nostre famiglie e comunità oggi, e per il mondo in cui vivranno i nostri figli domani. Facebook e i nostri prodotti non sono mai stati così rilevanti per il nostro futuro. È il posto che conosco meglio, è un posto che ho aiutato a costruire ed è il posto migliore per rimboccarmi le maniche e dare una mano».

Cox è entrato nel social di Menlo Park nel lontano 2005, cominciando la carriera come ingegnere del software, per poi assumere un ruolo rilevante nella creazione dell’attuale News Feed. Secondo voi, ci sarebbero altri motivi del suo tirono?