Novità importanti per Android 11, che in un certo senso rivoluzionerà il modo di poter chattare con i propri amici e parenti, sia sotto l’aspetto logico sia per quel che riguarda il suo design. In questo articolo vedremo infatti, quali saranno le caratteristiche da implementare.
Il robottino verde è amato persino dagli utenti che utilizzano la mela morsicata, tanto che possiamo ricordare l’uscita di Android 10 su alcuni iPhone. Ma la novità che riporta per la questione messaggi è decisamente allettante: un centro unico su cui riceverli e tutti nelle bolle.
Su Android 11 ci sarà un centro unico di messaggi
Google ha pensato bene di introdurre una sezione in cui ci sarà un centro unico per ricevere ogni messaggio da qualsiasi applicazione (al di fuori del sistema operativo), che spazia quindi a Messenger, Instagram, Telegram, Whatsapp e così via.
L’intento è quello di dare priorità ai messaggi piuttosto che al mezzo con la quale si ricevono. Allo stesso tempo, sarà possibile fare come già avviene nei gruppi: ovvero silenziare o attivare una notifica per quella determinata persona maggiormente rilevante.
Le bolle su Android 11 invece, avranno lo scopo di funzionare come Facebook Messenger, ovvero poter aprire una conversazione e continuarla, anche senza aver chiuso un’altra applicazione possibilmente in corso. Cosa ne pensate?