Redmi 10X: tre nuovi smartphone di fascia media sbarcano in Europa: tutti i dettagli

Redmi 10X
Redmi 10X

L’azienda Redmi sta per lanciare sul mercato europeo tre nuovi smartphone chiamati: Redmi 10X 4G, Redmi 10X 5G e Redmi 10X Pro. Si tratta di dispositivi appartenenti ad una fascia di prezzo media.

Questi smartphone sono già stati presentati in Cina lo scorso maggio e, considerando alcune anticipazioni che sono pervenute da Google, pare che sbarcheranno presto anche in Europa. Tali dispositivi sono già supportati d Google e PlayStore. Vediamo tutti i dettagli.

Caratteristiche del Redmi 10X 4G

Negli ultimi giorni sono trapelate delle notizie molto positive per quanto riguarda i nuovi smartphone Redmi 10X. Dopo essere stati presentati in Cina, essi si accingono a varcare anche la soglia dei confini europei. A dare buone notizie in merito a questa possibilità è, come già detto, il fatto che tali telefoni abbiano già ricevuto il supporto di Google e altri servizi annessi.

Per quanto riguarda il primo device, esso è il Redmi 10X 4G. Questo cellulare ha come processore MediaTek, basato su Helio G85. Per questo dispositivo sono possibili due varianti di RAM, una da 4 e una da 8 GB. La memoria interna, invece, è da 128 GB. Il display è da 6,53 pollici ed ha una risoluzione Full HD+. In merito al comparto fotografico, invece, vediamo che la fotocamera anteriore è da 13 MP. Quella posteriore, invece, è composta da un obiettivo principale da 48 MP e altri tre da 8, 2 e 2. Infine, la batteria è da 5020 mAh.

Redmi 10X 5G e Pro

In merito agli altri due dispositivi, invece, essi hanno delle caratteristiche pressappoco comuni. Il processore è per entrambi MediaTek Dimensity 820 con possibilità di avere la variante da 6 o 8 GB di RAM. Lo schermo è leggermente più grande del precedente, dato che è da 6,57 pollici, invece, la batteria è da 4520 mAh. La differenza sostanziale tra i due modelli risiede nella fotocamera.

Se il comparto anteriore è lo stesso, ovvero, un obiettivo da 16 e uno da 20 MP, cambia tutto per quanto riguarda la parte posteriore. Nel Redmi 10X5G troviamo tre obiettivi, uno da 48, uno da 8 e uno da 2. Nel Redmi 10X Pro, invece, troviamo ben 4 sensori da 48, 8, 8 e 5 MP. In relazione ai prezzi, invece, non sono ancora trapelate delle informazioni definitive ma, stando alle descrizioni dei prodotti, risulta alquanto facile da intuire quale sarà il più costoso tra i tre.