Google Meet cancella il rumore esterno per video perfetti

Google Meet cancellazione rumore

Da inizio quarantena Google Meet si prospettava come un’ottima applicazione di messaggistica e soprattutto perfetta per le videochiamate. A confermare questa teoria, è stato il lancio dell’aggiornamento (ancora in rollout) che cancellerà il rumore degli ambienti esterni.

Un paio di mesi fa, grazie agli update sulla piattaforma di Mountain View, vi parlammo di come Google Meet avrebbe sbaragliato Zoom. Con la cancellazione del rumore siamo certi che il software potrebbe essere utilizzato molto di più, in qualsiasi luogo.

Il video della cancellazione del rumore di Google Meet

Google Meet rimuoverà tutti i suoni esterni grazie alla tecnologia nota come “cancellazione del rumore” e presente anche sulle cuffie in ear di ultima generazione. Nel suo spot pubblicitario, si può notare come abbia l’effetto anche in luoghi decisamente rumori.

Il sistema è basato su intelligenza artificiale, infatti il suono in cloud che arriverà dal device ai server di Google, consentirà un audio più nitido riconoscendo i rumori provenienti dagli ambienti esterni. In termini di sicurezza, Big G assicura che sarà tutto crittografato.

L’update è in rollout tramite server. Inizialmente arriverà sul sito web per poi espandersi sui device mobile, quali iOS e Android. Cosa ne pensate? Date uno sguardo al video per comprendere il funzionamento.