Smartphone del futuro: come li immaginiamo tra 10 anni

Smartphone del futuro tra 10 anni

L’evoluzione tecnologica diventa ogni giorno di più, sempre più veloce e costante. Alla luce di ciò, sono tanti gli utenti che si domandano come potrebbero cambiare gli smartphone da qui a 10 anni. Noi abbiamo provato a tirare le somme (nulla di ufficiale chiaramente).

Per simulare un risultato, abbiamo analizzato i trend attuali e paragonato quest’ultimo, con un netto miglioramento nel futuro. In elenco troviamo: smartphone dal display pieghevole (un po’ come il Samsung Galaxy Z Flip), fotocamere migliorate e ricarica wireless.

Tutte le caratteristiche dello smartphone del futuro

Prima di tutto, lo schermo pieghevole (detto anche foldable) è in fase beta. Ci immaginiamo che tra 10 anni, probabilmente sarà reso definitivo al punto da poter chiudersi totalmente.

Il secondo aspetto riguarda le fotocamere. Quella anteriore molto probabilmente sarà inserita sotto schermo, affinché non risultasse troppo in evidenza. Le lenti posteriori invece, potrebbero massimizzare i pixel, dato che la tripla fotocamera ha risolto molti problemi.

Gli ultimi due update potrebbero riguardare l’assenza totale delle porte di ingresso, quindi addio all’USB e a quella Jack. Mentre, parlando di ricarica wireless, molto probabilmente si lavorerà intensamente sulla tecnologia WiFi / bluetooth.

Se gli smartphone fossero realmente così tra 10 anni, quanto vi piacerebbero?