Informazioni inedite su Xiaomi Mi Band 5 prima dell’evento

Xiaomi Mi Band 5 arriva con NFC

Xiaomi Mi Band 5 è stato confermato, così come lo sarà la sua presentazione ufficiale in Cina e prevista per l’11 giugno 2020. A distanza di pochi giorni (come avviene spesso nel mondo della tecnologia), sarebbero arrivate dal web delle indiscrezioni piuttosto interessanti.

Il nuovo smartband cinese sarà una vera e propria rivoluzione. Dopo la foto leak di Mi Band 5, le features che potrebbe integrare farebbero di questo smartwatch, uno degli accessori indossabili migliori attualmente immessi sul mercato.

Xiaomi Mi Band 5: dalla gestione dello stress all’NFC

Su Xiaomi Mi Band 5 verranno integrate opzioni molto interessanti. Innanzitutto, la gestione dello stress attraverso degli specifici esercizi al fine di migliorare la respirazione. Non di meno, i pagamenti attraverso la tecnologia Near Field Communication (NFC).

Quest’ultimo sistema (secondo quanto comunicato dai leak), accetterebbe il circuito Mastercard per concludere gli acquisti online e tramite le attività locali. Un’altra funzione interessante sarà la possibilità di impostare la funzionalità “non disturbare“.

Si potrà impostare un intervallo di tempo, durante il quale saranno silenziate tutte le notifiche, affinché l’utente non venga disturbato nei momenti di lavoro o di relax. Per gli amanti dei temi particolari, possibilmente Xiaomi Mi Band 5 avrà diverse watch face.

Un esempio potrebbe essere la watch face a tema Avengers, anche se non è stato reso noto il metodo per scaricarli e applicarli. Che ne pensate di queste features?