LG Velvet, recensione: il nuovo smartphone moderno ed elegante in arrivo in Italia

LG Velvet
LG Velvet

A breve il marchio LG sarà pronto a lanciare anche in Italia il nuovo smartphone LG Velvet. Si tratta di un dispositivo dal design elegante e ricercato, che risulta una vera rivoluzione nel suo genere.

Da un punto di vista tecnico, invece, vediamo che tra i dettagli più interessanti c’è, sicuramente, la durata della batteria. Ad ogni modo, le caratteristiche di questo telefono gli consentono di guadagnarsi un’ottima posizione nel cellulari appartenenti alla fascia di prezzo media.

Design e fotocamera dell’LG Velvet

Il nuovo LG Velvet è già disponibile sul mercato della Corea Del Sud ad un costo di  670 euro. Da un punto di vista estetico, il device si presenta dalle linee estremamente sottili ed eleganti. Esso è ispirato alle forme della natura, pertanto si presenta lineare e delicato. Il display è un OLED Full Vision con una diagonale di 6,8 pollici. La parte frontale è completamente scarna da tasti o dettagli. Nella parte superiore, esattamente al centro dello schermo, è posizionato l’alloggio a forma di goccia della fotocamera.

In merito al comparto fotografico vediamo che l’obiettivo frontale appena citato è da 16 Megapixel. Nella parte posteriore, invece, sono presenti tre obiettivi. Il principale è da 48 Megapixel. Esso è supportato da altri due obiettivi, uno grandangolare da 8 MP e un altro da 5 MP, che serve a raccogliere la profondità di campo. La vera rivoluzione, però, sta proprio nell’estetica, che rende questo telefono completamente diverso dai precedenti.

Scheda tecnica del prodotto

Inoltre, LG Velvet è dotato anche di predisposizione per l’utilizzo di pennini digitali. Da un punto di vista più tecnico, invece, vediamo che il processore messo a bordo è Qualcomm Snapdragon 765G. La RAM, invece, è da 8 GB, mentre la memoria interna è caratterizzata da 128 GB espandibile fino a 2 TB. La batteria è tra i punti di forza di questo device, dato che è da 4300 mAh.

Altro punto a suo favore sono i sistemi Voice Bokeh e ASMR, i quali consentono di attutire i suoni provenienti dall’esterno nel momento in cui si effettua una telefonata o una registrazione. I microfoni integrati, infatti, sono estremamente sensibili adatti a catturare da vicino anche i suoni più leggeri. Al momento dell’acquisto dello smarthpne, infine, verrà data in dotazione anche una custodia con dual screen. In merito al prezzo con il quale verrà lanciato in Italia, però, non ci sono ancora informazioni certe. Pertanto, ci tocca attendere ancora un altro po’.