Google Assistant è sempre più utilizzato sia su smartphone che sul dispositivo di Google Home. Ma quello che molto spesso accade inaspettatamente, è la sua attivazione automatica dell’assistente virtuale, pur senza pronunciare il fatidico “Ok Google“.
Com’è possibile che accada qualcosa del genere? La risposta può essere soltanto una, un bug che faccia credere all’Assistant, di aver pronunciato la parola chiave per poter accendersi. In verità, il team di 9to5Google ce lo conferma dopo aver trovato 17 alternativa che funzionano per davvero.
Le 17 alternative per attivare Assistant senza “Ok Google”
Le 17 alternative presentate di seguito, per poter attivare l’Assistant di Mountain View senza pronunciare “Ok Google”, non sono chiaramente complete. In questa lista molte parole appaiono persino “confuse”, altre molto simili.
- Okee Doodle
- Ok Boo Boo
- Hey Goo Goo
- Cocaine Poodle
- Ok Strudel
- Hey Noodle
- Egg Noodle
- Eggo Waffle
- Ok Hugo
- Ok Dougal
- Ok Frugal
- Hey Googs
- Okay gurl
- Ok Goku
- Hey Nurgle
- Dis Google
- Say Google
Per molti sicuramente, l’occhio non è potuto non cadere sull’alternativa numero 14, ovvero “Ok Goku“. Siamo quasi convinti che diventerà persino la parole ufficialmente sostitutiva al tradizionale “Ok Google”, non è così?
Tutto questo per comprendere che Google Assistant può confondere e mal interpretare ciò che sente. Chi di voi ne ha scoperte altre?