Samsung Galaxy A21s in arrivo da metà giugno: recensione, costo e dettagli

Samsung Galaxy A21s
Samsung Galaxy A21s

A partire dalla metà del mese di giungo Samsung lancerà il nuovo smartphone Galaxy A21s. Si tratta di un dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo medio bassa, che comunque è in grado di garantire delle ottime performance.

Il brand, però, precisa che potrebbero esserci delle variazioni dal punto di vista tecnico ed estetico a seconda del paese nel quale il cellulare viene commercializzato. Le principali diversità riguardano le colorazioni disponibili.

Il design del nuovo Samsung Galaxy A21s

Il nuovo Galaxy A21s è uno smartphone estremamente compatto e confortevole da impugnare. Da un punto di vista puramente estetico esso si presenta con i bordi arrotondati ed è disponibile in diverse colorazioni. Quelle attualmente note sono le seguenti: bianco, nero, blu e rosso. Tuttavia, potrebbero essere previste delle variazioni a seconda del paese in cui tale telefono verrà commercializzato. Ad ogni modo, la caratteristica comune è il display, il quale è Infinity-O da 6,5 pollici HD+.

Nella parte anteriore, il vetro ricopre tutta la superficie e l’obiettivo della fotocamera e posizionato in alto a sinistra. Nella parte retrostante, invece, sempre nella zona superiore di sinistra è inserito il comparto fotografico principale caratterizzato da ben quattro obiettivi. Essi, più il flash led, sono posizionati all’interno di un rettangolo nero. Al di sotto di tale struttura è presente il rilevatore di impronte digitali.

Scheda tecnica del prodotto

Dal punto di vista tecnico, invece, vediamo che questo smartphone ha a bordo un processore Octa Core 2.0GHz Exynos 850. La RAM è da 3 GB mentre la memoria interna è da 32GB espandibile grazie al supporto di una MicroSD fino ad un massimo di 512 GB. In alcuni paesi, però, il cellulare potrebbe essere venduto anche con versioni differenti, ovvero, quelle da 4GB o 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria, invece, ha una grande capacità, ovvero, 5000 mAh con sistema di ricarica rapida  da 15W.

Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da un obiettivo anteriore da 13 MP. In merito a quelli posteriori, invece, vediamo che il principale è da 48MP. Esso è accompagnato da un obiettivo grandangolare da 8 MP e da due rilevatori, uno di profondità e uno macro, entrambi da 2 MP. Il costo di questo dispositivo è estremamente competitivo sul mercato dato che si aggira attorno ai 209,90 euro.