Il DualSense di PS5 vi farà sentire la pioggia che cade

DualSense PS5 sentire pioggia che cade Mike Bithell 

Il controller DualSense di PlayStation 5 sarà qualcosa di futuristico, mai visto prima d’ora. Secondo quanto riportato dal designer Mike Bithell di videogame noti come Thomas Was Alone e John Wick Hex, il controller vi farà sentire la pioggia che cade.

Come sarà possibile persino, sentire ogni goccia di pioggia che cadrà in un titolo di gioco della piattaforma di next-generation? Secondo Bithell avverrà mediante i pulsanti dal feedback aptico. Una caratteristica tecnica riportata quando venne annunciato ufficialmente il DualSense PS5.

L’incredibile effetto pioggia su DualSense PlayStation 5

Tra il motore grafico Unreal Engine 5 sviluppato dalla società Epic Games e previsto per la console PlayStation 5, e i pulsanti dal feedback aptico del DualSense, la visione di gioco cambierà in meglio, riuscendo ad apparire sempre più reale.

L’effetto pioggia è solamente una supposizione di Mike Bithell, al momento non vi è nulla di ufficiale. Il funzionamento sarà semplice lato user, complesso come algoritmo: il suono della pioggia verrà separato grazie al motore grafico Unreal Engine 5, mentre il tatto della goccia di pioggia che cade avverrà tramite feedback aptico.

Una sensazione e caratteristica che se così fosse, non avrebbe nessun rivale. Una user experience futuristica e che farebbe sognare gli amanti di Sony. Voi pensate che sia possibile?