Facebook è stato invaso dagli avatar clone degli utenti

Come creare avatar Facebook

Da qualche giorno i commenti sui post (e non solo) Facebook sono stati sommersi da avatar praticamente uguali alla persone che li hanno pubblicati. Effettivamente, non a caso vengono definiti come dei cloni digitali che rappresentano proprio l’utente in sé e per sé.

Tali riproduzioni digitali possono essere create direttamente all’interno del social network di Menlo Park, ma per quale motivo? Qual è lo scopo? In verità nessuno, se non quello di creare un’altra forma di intrattenimento. Un po’ come la nuova stanza di Facebook per videochiamate fino a 50 membri.

Come creare il proprio Avatar su Facebook

La creazione del proprio Avatar Facebook è davvero semplice: basterà cliccare “commenta” su un post qualsiasi e all’interno ci sarà una faccina digitale. Una volta cliccata, si potrà personalizzare il proprio “pupazzo clone” a piacimento.

Si potrà scegliere l’abbigliamento, il look di capelli e tutto quello che è necessario per rappresentare l’immagine di sé stessi ma in un avatar. Un’idea che avrebbe fatto impazzire tutti: dai più piccoli ai più grandi.

D’altronde negli ultimi tempi Facebook è solita a rilasciare novità come per esempio Messenger Rooms e l’acquisizione di Giphy da implementare sul social Instagram. Chi di voi ha già creato il proprio avatar sulla piattaforma di Zuckerberg?