Tre notizie quasi sicure su PlayStation 5: prezzo, uscita e Fortnite

PlayStation 5 uscita, Fornite e prezzo

I fan di Sony saranno felici di apprendere, che negli ultimi giorni sono sempre più allineate le indiscrezioni e i rumors su PlayStation 5. Nonostante si sia detto molto sulla piattaforma di gioco next-gen, ad oggi arrivano delle notizie sempre più “certe” o comunque vicine alla verità.

Prima di proseguire, suggeriamo di prendere la notizia con le pinze, dal momento in cui il colosso nipponico non ha ancora dato alcuna ufficialità. Se il prezzo di PS5 precedentemente comunicatovi era quasi sicuro, quest’ultimo lo sarà ancor di più.

Nuovi indizi su PlayStation 5: tutti allineati tra loro

I leaker più affermati del settore gaming hanno detto più o meno la stessa cosa. Il nuovo prezzo di lancio di PlayStation 5 è previsto a 499 dollari per la versione base (con SSD da 825 GB) e la premium a 599 dollari con SSD da 1 TB.

L’altra notizia quasi certa riguarda la sua data di uscita. Con molta probabilità il lancio sarà fissato nella settimana di Natale (dicembre 2020). Dopo l’epidemia legata al Covid-19, inevitabilmente Sony subirà un ritardo nel suo lancio commerciale.

L’ultima affermazione riguarderà la disponibilità immediata di Fortnite. Il gioco Battle Royale che ha fatto impazzire grandi e piccini, giocabile fin da subito su PS5. Qualora fossero tutte confermate, che ne pensereste?