Whatsapp apre la “Rooms”, fino a 50 persone in videochiamata

Whatsapp Rooms 50 membri videochiamata

L’applicazione di Whatsapp è stata rilasciata con un bottone interessante, noto anche come “rooms“. Grazie a quest’ultimo, si potrà accedere ad una stanza online generata tramite l’applicazione di Facebook Messenger e poter partecipare a videochiamate fino a 50 membri.

Proprio di recente, l’applicazione di messaggistica Whatsapp, ha rilasciato una features che consentisse agli utenti di poter ampliare da 4 ad 8 partecipanti in videochiamata. La vera novità arriva proprio dal gruppo di Menlo Park grazie alla sua Facebook Messenger Rooms.

Come fare videochiamate su Whatsapp con 50 membri

A scoprire quanto abbiamo scritto è stato il team di WaBetaInfo, grazie al quale hanno scovato il codice della versione beta di Whatsapp, ovvero la 2.20.163. Al suo interno, vi è il bottone che permetterà di accedere alla stanza online direttamente su Messenger (pur non avendo un account).

Da lì, si potranno avviare conversazioni in video fino ad un massimo di 50 utenti. La strategia di Mark Zuckerberg è stata quella di convertire e accelerare l’utilizzo di Messenger Rooms, dando la possibilità di integrare questa stanza online su app esterne, come Whatsapp e persino Portal (il famoso smart speaker).

Il rollout di Whatsapp dovrebbe arrivare nel più breve tempo possibile, sicuramente non appena verrà rilasciato Messenger Rooms. Lo trovate interessanet?