Per la fase 2, Apple riaprirà un solo Store in Italia, dove?

Apple Store riaprirà in Italia

L’epidemia del coronavirus ha complicato persino l’apertura degli Apple Store in tutto il mondo. In una fase 2 in cui l’Italia tenta la riapertura, il colosso di Cupertino ha stabilito che il primo negozio riaprirà martedì 19 maggio 2020. Naturalmente previa sanificazione e misure preventive di sicurezza.

Al momento non sappiamo se gli altri Apple Store nel Bel Paese tenteranno la riapertura. Da quando il contagio da Covid-19 è migliorato in Cina, lì i negozi di Cupertino hanno riaperto. In Italia la situazione è ancora molto complessa e delicata, ma serve far riprendere l’economia.

Quale Apple Store riaprirà il 19 maggio in Italia

Come si evince all’interno del sito ufficiale del colosso statunitense, l’Apple Store che riaprirà il 19 maggio (al momento ricordiamo esser l’unico in Italia) sarà quello di Nave de Vero, localizzato a Mestre (Venezia), più precisamente presso il Comune di Marghera.

Tra le misure precauzionali (mascherine, distanza di sicurezza, minor numero di prodotti esposti etc), vi è l’orario ridotto, che seguirà esclusivamente tali aperture: dalle ore 11:00 alle ore 19:00.

Inutile sottolineare la sospensione obbligatoria degli eventi “Today at Apple“. Delle iniziative creative, che solitamente venivano promosse in laboratori per fare corsi di programmazione, lingue etc. Si attende nei prossimi giorni, la riapertura degli altri Store di Cupertino, tranne probabilmente, in Lombardia dove i contagi sono ancora elevati.