LG V60 ThinQ 5G: il nuovo smartphone top di gamma disponibile da giugno 2020

LG V60 ThinQ 5G
LG V60 ThinQ 5G

Il brand LG è pronto a lanciare sul mercato il nuovo smartphone V60 ThinQ 5G. La data di uscita, in Italia, è prevista per i primi di giugno. Questo telefono rientra nella fascia alta di dispositivi considerando le prestazioni offerte.

Tale cellulare è costituito da una custodia con doppio schermo che è in grado di far sì che il telefono diventi un vero e proprio tablet. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo device unico nel suo genere.

Il punto di diamante del nuovo LG V60 ThinQ 5G

Il nuovo LG V60 ThinQ 5G è uno smartphone appartenente ad una fascia di prezzo decisamente elevata. Il suo costo, infatti, si aggira attorno ai 999,90 euro. La foderina ha un costo di 199,90 euro, ma è gratis per tutti coloro i quali si accingeranno a procedere all’acquisto nelle prime settimane di lancio. Il display è OLED da 6,8 pollici di diagonale. Il suo cavallo di battaglia è, sicuramente, la presenza di una custodia con due monitor aggiuntivi.

Quello interno è identico a quello principale, in modo da garantire l’ottima fruizione dei contenuti. Quello esterno, invece, è da 2,1 pollici ed è utile per eseguire le funzioni di prima necessità, come leggere qualche notifica, messaggio e chiamata. Il design è estremamente leggero e confortevole, cosa che conferisce a questo smartphone un’estrema manualità nell’utilizzo.

Scheda tecnica e comparto fotografico

Per quanto riguarda il comparto fotografico, vediamo che sono previsti tre obiettivi. Il principale è da 64 MP. Poi c’è un obiettivo secondario e grandangolare da 13 MP e una terza camera che serve per raccogliere i dati sulla profondità di campo. La fotocamera frontale, dal canto suo, ha un obiettivo da 10 MP. I video, invece, vengono registrati in 8K.

Il sistema operativo è Android 10, mentre il processore a bordo è tra i più potenti e funzionali della gamma, stiamo parlando di Qualcomm Snapdragon 865. Per questo smartphone esiste la sola versione da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria da 5000 mAh, inoltre, consente al telefono di avere una durata alquanto elevata. Infine, come è possibile intuire già dal nome dello smartphone, è supportata la navigazione alla velocità del 5G.