Boom di abbonamenti PS Plus “grazie” al Covid-19

PlayStation Plus abbonamenti in crescita

Sony Interactive Entertainment può ritenersi soddisfatta degli incrementi delle vendite di abbonamenti PlayStation Plus e della distribuzione commerciale di piattaforme di gioco PS4, che in tutto il mondo la vendite complessive ammonterebbero a 110.4 milioni unità.

Numeri da capogiro per il colosso nipponico, che a conti fatti la pandemia legata al Covid19 ha prodotti i suoi “effetti positivi”, per quanto riguarda i prodotti digitali. Basti pensare che il 66% dei videogames sono stati acquistati in formato digital rispetto al 45% dello scorso anno.

Sony prevede lo stesso successo per PlayStation 5

Nell’attesa della presentazione di PlayStation 5, Sony è rimasta soddisfatta dei numeri generati grazie alla console PS4. Il numero complessivo dell’intero anno fiscale (fino al 31 marzo 2020) le console vendute sono pari a 13.6 milioni, ovvero  100.000 in più rispetto a quelle previste.

Si conferma ancora una volta, il successo della console PlayStation 4, che sembrerebbe non voler frenare o rallentare le sue vendite. L’unico aspetto titubante riguarderà l’uscita della PlayStation 5, solo allora possibilmente, il suo precedessore diminuirà la commercializzazione.

L’incremento dei videogames in formato digitale, sono la dimostrazione che gli effetti del coronavirus hanno registrato un picco “positivo” per quanto riguarda la crescita dell’online. Vedremo se sarà solamente un giovamento provvisorio oppure gli utenti, si saranno abituati ad acquistare esclusivamente online. Voi cosa ne pensate?