POCO F2 Pro recensione: prestazioni da top di gamma, prezzo contenuto

POCO F2 Pro
POCO F2 Pro

A partire dal mese di maggio 2020 il mondo della telefonia sarà arricchito dall’arrivo di un nuovo smartphone. Stiamo parlando del POCO F2 Pro, che nasce da una costola del brand Xiaomi. Il dispositivo in questione rientra tra i top di gamma del brand.

Ad ogni modo, contrariamente a quanto si possa pensare, il cellulare non ha un costo troppo elevato per le prestazioni che offre. Andiamo a vedere quali sono le sue caratteristiche, sia tecniche che di design.

Caratteristiche estetiche e design del POCO F2 Pro

Partiamo subito con il dire che il nuovo POCO F2 Pro è uno smartphone all’avanguardia dal costo contenuto. La versione da 128 GB di memoria ha un prezzo di 499 euro, quella da 256 costa 599 euro. Da un punto di vista puramente estetico vediamo che questo telefono è disponibile nelle seguenti colorazioni: Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey e Phantom White.

La parte frontale è estremamente compatta e priva di fori di ogni genere. Lo schermo AMOLED, infatti, occupa tutta la superficie del dispositivo. Nella parte retrostante, invece, è presente un cerchio all’interno del quale sono disposte tutte e quattro le fotocamere. La cover si presenta in vetro con finish satinato. In merito alle dimensioni, invece, sono:  163,3 mm di altezza, 75,4 mm di larghezza e 8,9 mm di spessore.

Scheda tecnica e prestazioni

Da un punto di vista tecnico, invece, partiamo dalla fotocamera. Quella anteriore è da 20 MP, mentre nella parte posteriore ci sono quattro obiettivi. Il principale è da 64 MP, poi c’è un ultra grandangolare da 13 MP, un Macro da 5 MP e, infine, un Depth da 2 MP. Il processore è tra i migliori sul mercato ed è Snapdragon 865 Octa-Core. La RAM, invece, può essere da 6 o da 8 a seconda della versione, così come la memoria, può essere da 128 o 256 GB. Il sistema operativo, invece, è Android 10.

Tale smartphone è predisposto alla navigazione in 5G, Wi-fi 6 e sensore di impronte digitali. Di grande rilievo è la batteria inserita a bordo, essa infatti è da 4700 mAh. Questo le consente di offrire prestazioni davvero strabilianti. Inoltre, è presente anche il sistema di ricarica rapida a 30W. Per tirare le somme, dunque, si tratta di un cellulare validissimo e caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.