Xbox Series X ad un prezzo accessibile? “Parola” del progettista

Xbox Series X prezzo progettista

Sono sempre più numerose le indiscrezioni sulla console Xbox Series X e soprattutto, sul suo prezzo finale. Finalmente a dare un’idea un po’ più chiara, è stato Jason Ronald, nonché il progettista della piattaforma di gioco di next-gen che verrà lanciata da Microsoft.

Durante l’intervista di Ronald al magazine di Eurogamer.net, non si è sbilanciato sul prezzo di lancio vero e proprio, ma ha dato degli indizi, che farebbero credere che il suo costo non sarà proibitivo. Che sia inferiore al presunto prezzo di PlayStation 5?

Xbox Series X accessibile a chiunque? L’intervista di Ronald

Come abbiamo accennato, il progettista di Xbox Series X, Jason Ronald non ha parlato del prezzo decisivo, ma nelle sue parole rilasciate a Eurogamer.net, si evince a quanto Microsoft abbia riflettuto a lungo, di consentire l’acquisto alla maggior parte dei fans:

«Penso che Phil Spencer, sia stato abbastanza trasparente. Abbiamo ideato il sistema con un prezzo in mente. Siamo confidenti su quanto abbiamo realizzato ma, al tempo stesso, saremo agili sul prezzo.

La versione breve è questa: abbiamo immaginato il sistema con un prezzo specifico in mente, e ciò ha influenzato l’architettura finale. Sapete, è un po’ un contrasto: in quanto giocatore di vecchia data e in quanto sviluppatore di giochi, vorrei come tutti sempre di più. Al tempo stesso, sappiamo di dover realizzare qualcosa a un prezzo di vendita interessate per le persone di tutto il mondo, un prezzo che sia adeguato alle tasche di tutti. Quindi questo ha guidato il design del sistema. E se posso essere diretto, siamo molto eccitati riguardo a quanto abbiamo creato, infine

A quanto verrà fissato secondo voi, il prezzo di Xbox Series X?