Usare il Face ID Apple, anche ai tempi della mascherina

Apple Face ID con mascherina

L’utilizzo del Face ID di Apple è sempre più utilizzato, anche se negli ultimi tempi, a causa dell’emergenza Covid19, il mondo si sta attrezzando (in alcune parti del globo terrestre per via obbligatoria), ad usare la mascherina. Ciò comporterà, una difficoltà in più, per sbloccare l’iPhone con il riconoscimento facciale.

Basti pensare che questa modalità è così tanto diffusa, che il colosso di Cupertino starebbe pensando di sbloccare le automobili con il Face ID. Ma ci sarà un cambio di programma viste le conseguenze dettate dall’epidemia causa coronavirus? E come risolverà Apple?

Apple pronta a rilasciare un “nuovo” Face ID

Apple starebbe lavorando intensamente sulla prossima versione di iOS 13.5, introducendo una nuova features che potrebbe agevolare lo sblocco del melafonino. La novità consisterebbe in una analisi più approfondita dell’intero volto anche con la mascherina.

Il sistema operativo di un iPhone con la versione 13.5, analizzerebbe i contorni per evitare di sbloccare il device senza esserne certo. Qualora ci fosse anche un solo dubbio, la novità sta nella possibilità di fare uno swipe up ed inserire velocemente il codice PIN scelto precedentemente.

Ci auguriamo che Apple, rilasci al più presto questa novità, anche perché sono davvero tantissimi gli utenti che riscontrano problemi con la mascherina.