In arrivo il braccialetto smart anti Covid-19, per mantenere distanze

iFeel You braccialetto smart Covid-19

La gente ama i braccialetti smart per il fitness, ma se il Governo imponesse un dispositivo con le stesse funzionalità, ma soprattutto controllando il distanziamento sociale? Il prototipo è già in lavorazione e il suo nome è iFeelYou. Ma come funzionerà?

A realizzare il prototipo di iFeel-You è stato l’Istituto italiano di Tecnologia di Genova, che ha spiegato il suo funzionamento. Il braccialetto smart anti Covid19, dovrà essere utilizzato nella fase 2, affinché si possa avere un controllo effettivo sulle distanze di sicurezza da adottare.

Come funzionerà il braccialetto iFeel-You

L’accessorio da polso iFeel-You, non funzionerà come i braccialetti fitness low cost o high cost. L’azienda (Dynamic interaction Control Lab) seguita da Daniele Pucci, specifica chiaramente quanto segue:

«Il braccialetto smart iFeel You sarà da indossare nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19». L’accessorio verrà impostato di base, secondo determinate misure di sicurezza. Una volta che un individuo avrà (in un luogo chiuso o aperto che sia), delle distanze irregolari, il device vibrerà.

Naturalmente i punti di domanda sono tanti: come verrà gestita la privacy? Ci saranno dei GPS? E ancora, verranno distribuiti a prezzo ridotto? Risposte che potremo darvi in una fase successiva. Chi di voi sarebbe disposto a comprarlo e ad usarlo?