Samsung abolisce Mirrorlink, niente più musica in auto

Samsung interrompe supporto Mirror link

La decisione di Samsung, di abolire per sempre il supporto a Mirrorlink è ormai presa. Dal 1 giugno dell’anno 2020, gli utenti non solo non troveranno più l’applicazione sui marketplace come il Galaxy Store o quello di Google (Play Store), bensì, non funzionerà più dopo un update.

Il colosso sud coreano, fa sapere che inizialmente gli utenti potranno continuare ad usare Mirrorlink per ascoltare i brani musicali presso la propria auto, ma non troveranno alcun update e nel momento in cui, lo smartphone venisse aggiornato, il software cesserà di funzionare.

Samsung: via al blocco ad altri due servizi

Purtroppo, Mirrorlink non sarà l’unica applicazione che bloccherà Samsung. Si aggregheranno infatti, anche Car Mode (che somiglia ad Android Auto anch’essa da abolire, probabilmente) e Find My Car. Ma che cosa cambierà rispetto alla prima app?

Al contrario di quanto avverrà con Mirrorlink, che cesserà di funzionare solamente nel momento in cui verrà aggiornato lo smartphone, sia Car Mode che Find My Car, non potranno essere utilizzate da subito. Chi di voi le usava regolarmente?

La prima ha le stesse funzioni più o meno, a quelle di Android Auto. Mentre la seconda, come si intuisce dal nome, ha l’utilità di trovare l’auto grazie al GPS. Vi mancheranno?