Google Meet sblocca l’accesso per fare videochiamate gratis

Google Meet gratis

Un colpo duro quello inferito da Google Meet a tutte le altre piattaforme che consentono di effettuare videochiamate, dopo la notizia, che certe funzioni premium verranno resi gratis sia durante il periodo di lockdown da Covid-19, che anche in un momento successivo.

Le previsioni del software di Big erano già favorevoli, ma adesso ancor di più. Google Meet avrà più successo di Zoom. Queste sono le previsioni degli esperti, dopo aver notato quanti utenti effettivamente, abbiano intenzione di utilizzare la piattaforma del colosso di Mountain View.

Google Meet gratis su Android, iOS e desktop

Google Meet è di per sé, integrato al piano G Suite. In via eccezionale però, dalla prossima settimana (inizi maggio), verrà reso gratis sia per privati privati che si collegheranno tramite desktop (da web), sia per i device mobile come iOS e Android.

Le call potranno essere svolte gratuitamente fino a 100 partecipanti, a differenza della versione premium (a pagamento), ci sarà un limite massimo di 60 minuti. Ecco la comunicazione ufficiale di Google su Twitter, in cui mostra tantissime chiamate: da quelle familiari a quelle professionali per aziende.