Google Telefono registrerà qualsiasi chiamata senza software

Google Telefono registrazione chiamata

Per chi non conoscesse Google Telefono, quest’ultimo è il dialer che si trova come predefinito, in tutti gli smartphone del robottino verde di Big G, Android. La novità che sarebbe stata implementata in alcuni modelli, riguarderebbe la registrazione di una chiamata sia in entrata che in uscita.

Al momento però, questa opzione sembrerebbe riguarderebbe soltanto l’India. Molti utenti dell’Asia Meridionali con i modelli Nokia 7.2, Nokia 8.1 e Nokia 7 Plus, con OS Android One, avrebbero trovato l’opzione per poter registrare una telefonata. Ma a livello di privacy?

Regolamento privacy per registrare chiamate con Google Telefono

In un mondo in cui la privacy vige al primo posto, le domande su come il colosso di Mountain View vorrebbe muoversi a proposito di registrare chiamate con Google Telefono, sono veramente molte. A quanto sembra (ovviamente ogni paese ha la sua limitazione) sembra già attrezzata, almeno per l’India.

Una volta che il mittente faccia o riceva la sua telefonata, qualora cliccasse su “Record” e quindi il pulsante per iniziare la registrazione, il destinatario verrebbe avvisato anticipatamente attraverso una voce preregistrata. Ma potrebbe essere sufficiente?

Al massimo il destinatario può sentirsi libero di bloccare la chiamata per evitare di esser registrato. Questo per quanto riguarda l’India, arriverà anche in Italia?