Brevetto PS5 per evitare surriscaldamento: è questo?

Sistema di raffreddamento PlayStation 5

Ancora oggi, Sony non intende parlare liberamente della PlayStation 5. Non sappiamo ufficialmente neppure il design, se non le specifiche tecniche e hardware che il colosso nipponico starebbe sviluppando, per rendere la sua piattaforma di gioco next-gen, qualcosa di incredibile.

Un tema caldo riguarda il sistema di raffreddamento pensato per PS5. Quale sarà? In rete arrivano nuovi rumors, circa un brevetto pubblicato durante l’anno 2018, che potrebbe essere quello ideale e compatibile, per evitare il surriscaldamento della console.

Un dissipatore per PlayStation 5: sarà lui?

Premettiamo che il documento del brevetto citato da PSU, non fa riferimento alla PlayStation 5, di conseguenza potrebbe essere per qualsiasi altro prodotto o device Sony.

Il funzionamento sarebbe dato da diverse condutture che passerebbero per il circuito stampato grazie a dei fori, fino ad arrivare (grazie al lato inferiore del wafer) al dissipatore.

Quest’ultima funziona un po’ come tutti i sistemi di dissipazione classici, a differenza degli altri però, la libertà di arieggiare sarebbe maggiore. Effettivamente, dato l’hardware potente della console, questo sistema di raffreddamento potrebbe essere quello di PlayStation 5.

Credete anche voi che Sony abbia voglia di adottare questo metodo, già brevettato e reperibile nel documento stilato ben due anni fa? Noi crediamo che ci siano buone possibilità.